F1 | Norris firma una grande pole a Singapore: “Avevo solamente un giro, ma è stato sufficiente”

"Ho mantenuto la calma senza strafare, facendo quello che dovevo. Sono contento", ha affermato l'inglese

F1 | Norris firma una grande pole a Singapore: “Avevo solamente un giro, ma è stato sufficiente”

Dal sabato di qualifiche di Marina Bay è uscito il numero 4. Il numero di Lando Norris. L’alfiere della McLaren è stato senza ombra di dubbio il protagonista della giornata odierna a Singapore, con una grande prestazione finale che è valsa la pole position. Norris ha messo tutti in riga, rifilando al primo inseguitore – il rivale al campionato del mondo Max Verstappen – poco più di due decimi. Una pole che rimarca l’ottimo feeling dell’inglese su questa pista in vista della gara dove è senza ombra di dubbio il principale candidato alla vittoria.

“È stata dura – ha dichiarato Norris la termine del sabato di Marina Bay – Specialmente nel corso delle qualifiche a fare i tempi e a progredire, mentre tutti gli altri andavano più veloce. Questo mi ha messo pressione soprattutto alla fine, perché avevo solamente un giro. Ma è stato sufficiente per la pole, sono contento di questo specialmente qui a Singapore”.

L’inglese, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Mi sono sentito bene per tutto il weekend, avevo fiducia, non tanto in qualifica ma il lavoro l’ho portato a casa. Quanto è stato difficile mettere tutto insieme nell’ultimo tentativo? Mi è piaciuto, è stato divertente, con il cuore che ti batte forte. Il mio primo giro era sttao prima della bandiera rossa per cui avevo ancora del margine, la macchina è andata bene ma la fiducia te la dà fare il tempo. Ci soni riuscito e sono entusiasta in vista della gara di domani”.

Norris, concludendo, ha parlato della preparazione all’evento che finora lo ha accompagnato premiandolo con la pole position: “Avevo fiducia, sapevo di dover replicare quanto fatto finora nel weekend. Un peccato però che la macchina si muova tanto, ci sono tanti dossi lungo la pista e basta un piccolo errore per perdere tanto. Ho mantenuto la calma senza strafare e ho fatto quello che dovevo, sono contento”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati