F1 | Nessun addio, Helmut Marko resta in Red Bull

Il manager austriaco continuerà a lavorare per la scuderia di Milton Keynes

F1 | Nessun addio, Helmut Marko resta in Red Bull

Un vero e proprio colpo di scena, vedendo le evoluzioni delle scorse ore, ha scosso il sabato di gara del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Helmut Marko, che sembrava oramai al passo d’addio in Red Bull, continuerà a far parte della squadra di Milton Keynes. A riferirlo è stato il diretto interessato poco prima dell’inizio della gara di Jeddah, che ha visto ancora una volta la netta affermazione di Max Verstappen con la scuderia anglo-austriaca che ha conquistato dopo Sakhir una nuova doppietta grazie al secondo posto di Sergio Perez.

L’incontro odierno avvenuto in terra araba con Oliver Mintzlaff ha dato riscontri positivi. Marko dunque mantiene il ruolo di storico consulente della Red Bull, dopo la lotta interna che ha visto prevalere il partito pro Horner con l’inglese che ha conservato il ruolo di team principal.

“Abbiamo avuto un’ottima chiacchierata, ora la priorità è che all’interno della squadra ritorni la calma – ha dichiarato Helmut Marko ai microfoni di Sky Germany – Resto alla Red Bull, ho un contratto che mi lega qui per altri tre anni”.

Da parte di Marko non è mancato un ringraziamento a Max Verstappen, con l’olandese che nelle scorse ore ha preso le difese del manager austriaco: “Gli sono molto grato, è stato uno dei pochi che ha carattere e che ha mostrato lealtà”

L’austriaco ha inoltre escluso categoricamente di aver discusso con la stampa sulle mail incriminate riguardanti Chris Horner: “Questa è una totale sciocchezza. Sono contento di saper usare il materiale, ma non ho visto il materiale di quelle chat”.

1/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati