F1 | Nasce il TEAMStream della McLaren, per seguire le gare in diretta
Il progetto per avvicinare ancora di più i fan alla Formula 1
In vista della nuova stagione, il team McLaren ha lanciato “TEAMStream”, tradotto letteralmente come “trasmissione della squadra”. Il TEAMStream, infatti, sarà il un nuovo modo per seguire in diretta le gare di Formula 1, sempre con nuovi contenuti, in maniera dinamica e interattiva, che verrà aggiornato periodicamente e non mancherà di coinvolgere i fan ad ogni giro della gara.
Il TEAMStream sarà disponibile sul sito web della McLaren e viaggerà anche sui vari profili social del team, insieme ad altre storie e notizie con uno spazio dedicato ai tifosi. Inoltre, la McLaren ha annunciato che il progetto includerà più funzionalità e moduli nel corso del tempo, che verranno svelati passo dopo passo: “In McLaren mettiamo sempre i fan davanti a tutto e tutti; sono molto orgoglioso della riprogettazione del sito web per i nostri tifosi, che si sentono protagonisti in questo modo. L’essenza della F1 nelle reti social riesce a produrre sempre e costantemente informazione e intrattenimento, per cui la nascita del nostro TEAMStream è rivolto proprio a chi utilizza il web per cercare le news e rimanere sempre informato in ogni istante“, ha dichiarato Zak Brown, il nuovo CEO di McLaren.
We've relaunched our website! Meet #TEAMStream, an ever-changing feed giving you awesome access to our #F1 journey: https://t.co/cnJBz9wmGZ pic.twitter.com/0qzQ5v1z8U
— McLaren (@McLarenF1) February 8, 2017
Inoltre, il direttore dei contenuti digitali e i social del gruppo McLaren, Rob Bloom, ha detto: “La strategia digitale McLaren si concentra sulla riduzione della distanza tra la squadra e i suoi fan, e TEAMStream è un passo importante a questo riguardo. Insieme con l’agenzia Havas di Londra abbiamo sviluppato la piattaforma che permetterà alla McLaren, ai fan, e ai nostri partner affrontare una nuova esperienza online e sperimentare questo progetto per la nuova stagione della Formula 1. I nostri fan possono aspettarsi più iniziative in questo stile durante tutto il 2017”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui