F1 | Morte Regina Elisabetta II, il cordoglio del Circus

La sovrana del Regno Unito si è spenta questo pomeriggio all'età di 96 anni

F1 | Morte Regina Elisabetta II, il cordoglio del Circus

Il mondo intero è in lutto. Quest’oggi si è spenta, all’età di 96 anni, la Regina Elisabetta II. La notizia della morte della sovrana del Regno Unito ha sconvolto anche la Formula 1, dove non sono mancati attestati di vicinanza alla Famiglia Reale. Tra cui i messaggi di cordoglio arrivati dal CEO della top class Stefano Domenicali e dal presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.

La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II – ha dichiarato Domenicali – Per più di sette decenni ha dedicato la sua vita al servizio pubblico con dignità e devozione e ha ispirato tanti in tutto il mondo. La Formula 1 porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth”.

È con grande tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord – si legge nella nota firmata da Ben Sulayem – La regina è stata senza dubbio uno dei capi di stato più rispettati mai vissuti e porgo le mie condoglianze, e quelle dell’intera comunità FIA, alla famiglia reale e a tutti i cittadini del Regno Unito e del Commonwealth. Lo sport automobilistico, e in particolare la Formula 1, ha il suo cuore nel Regno Unito e la famiglia reale ha dato negli anni un grande sostegno e patrocinio a questo sport. Per questo li ringraziamo e gli eventi che si svolgeranno in giro per il mondo questo fine settimana saranno senza dubbio intrapresi in onore di Sua Maestà”.

Anche le varie scuderie e i piloti che si trovano a Monza, dove domani partirà il weekend del Gran Premio d’Italia, hanno ricordato la Regina Elisabetta II attraverso alcuni post pubblicati sui social.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati