F1 | Monza cambia: nuova denominazione per via di un importante sponsor?
Lo sponsor ENI porterà nelle casse dell'Autodromo circa 10 milioni di euro
Il rinnovo siglato poche settimane fa potrebbe aver dato una nuova “vita” all’Autodromo Internazionale di Monza: secondo un’indiscrezione circolata nei giorni scorsi, infatti, il “Tempio dell Velocità” potrebbe godere di un nuovo importante sponsor per il proseguimento della propria storia in Formula Uno. La ENI avrebbe siglato una partnership con l’Autodromo per le prossime tre stagioni, diventando parte integrante della gestione dell’intero impianto.
Secondo quanto riportano le indiscrezioni circolate questa mattina, ENI farà entrare nelle casse dell’impianto circa 10 milioni di euro per tre anni, una cifra importantissima se consideriamo il gran rinnovo firmato dall’Autodromo con la gestione Ecclestone, e questo comporterà anche un cambio di denominazione.
Monza, infatti, prenderà la denominazione “ENI”, cambiando il proprio nome in “Monza ENI Circuit”. Da notare che con questo investimento, ovviamente, l’Autodromo brianzolo procederà alla ristrutturazione delle strutture, ormai fatiscenti e finite nell’occhio del ciclone con la precedente gestione FOM di Ecclestone.
Non ci resta che attendere l’ufficialità di quest notizia, ma una cosa è certa: Monza sta cercando di risollevarsi dopo un periodo abbastanza difficile.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui