F1 | Montreal, Monza e Interlagos possibili sedi per le sprint race

Giovedì la F1 Comission deciderà, mediante votazione, il da farsi

Sono vari gli interrogativi che ruotano attorno alla sprint race
F1 | Montreal, Monza e Interlagos possibili sedi per le sprint race

Tra le novità che potrebbero caratterizzare la nuova stagione figura anche l’ipotesi della sprint race al sabato. Una soluzione che, come riportato dal portale britannico RaceFans, verrà vagliata nella giornata di giovedì mediante voto nel corso della riunione della F1 Commission. Le sedi scelte per ospitare questo evento sarebbe tre delle piste più veloci nel calendario iridato: Montreal, Monza e Interlagos.

Qualora questa ipotesi dovesse tramutarsi in realtà, ed avere dunque fumata bianca, le qualifiche verrebbero anticipate al venerdì per delineare la griglia di partenza della gara al sabato. La classifica di quest’ultima andrebbe poi a modellare la classifica dei tempi in vista della corsa tradizionale della domenica.

Le gare sprint avrebbero la durata di circa un’ora, un arco di tempo simile a quello delle qualifiche, anche se al momento non è stato stabilito se questi eventi andranno a confluire nel normale conteggio dei punti a livello iridato. Tra i punti di discussione figura anche  la strategie delle gomme da utilizzare durante l’arco di questo atipico weekend. Interrogativi che verranno sciolti giovedì, dove la Formula 1 deciderà se battere o meno questa strada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati