F1 | Montoya: “Difficile realizzare il progetto di collaborazione tra Andretti e Cadillac”

"Piuttosto potrebbero avviare dei discorsi con Alpine", ha aggiunto il colombiano

F1 | Montoya: “Difficile realizzare il progetto di collaborazione tra Andretti e Cadillac”

In un’intervista concessa alle colonne di motorsport.com, Juan Pablo Montoya ha frenato gli entusiasmi su un possibile ingresso in Formula 1 del binomio Andretti-Cadillac. Secondo il colombiano, il progetto tutto statunitense portato avanti da Michael Andretti non riuscirà a vedere la luce senza il supporto di un team già impegnato in grado di garantire non solo un’infrastruttura di primo livello, ma anche uno slot all’interno della griglia di partenza.

“Mi piacerebbe vedere il binomio Andretti-Cadillac sulla griglia di partenza della Formula 1, ma temo che questo scenario non riuscirà a realizzarsi”, ha rivelato l’ex Williams e McLaren. “Se il loro obiettivo è quello di rimanere in pianta stabile sulle griglia di partenza potrebbero acquistare il 30% o il 40% della Alpine”.

“Un progetto simile a quello che sta portando avanti Audi con Sauber. Successivamente potrebbero acquisire un’ulteriore percentuale per avere pieno controllo della squadra. Questo mi sembra l’unico piano che li potrebbe realmente portare a gareggiare in Formula 1”, ha concluso.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,