F1 | Montezemolo: “La scomparsa di Lauda lascia un enorme vuoto dentro di me”

"Con te ho vissuto alcuni dei momenti più belli della mia vita", ha dichiarato l'ex presidente della Ferrari in una nota rilasciata all'Ansa

F1 | Montezemolo: “La scomparsa di Lauda lascia un enorme vuoto dentro di me”

Luca Cordero di Montezemolo, con una nota pubblicata sull’Ansa, ha voluto rendere omaggio a Niki Lauda morto nelle scorse ore all’età di 70 anni.

Sotto la gestione Montezemolo, a capo della Squadra Corse della Rossa dal 1973 al 1977, l’austriaco conquistò i suoi primi due titoli iridati in carriera (1975-77) affermandosi come pilota di livello nel Circus. In Ferrari, negli anni ’90, Lauda ricoprì anche il ruolo di consulente.

Caro Niki, grande e vero amico da cinquant’anni, ti penso tanto e la tua scomparsa lascia un enorme vuoto dentro di me – ha sottolineato l’ex presidente della Rossa –. Con te ho vissuto alcuni dei momenti più belli della mia vita, abbiamo condiviso tante indimenticabili vittorie della Ferrari e siamo sempre stati uniti da grande affetto, anche quando ci siamo trovati a competere in campi avversi. Sei stato un grande Campione, un Campione del Mondo in pista e fuori, un amico sincero, un uomo diretto e leale”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati