F1 | Montezemolo: “La Ferrari ha tutti gli elementi per vincere”

"Vettel deve essere calmo e fidarsi di se stesso. Leclerc può diventare un campione", ha detto l'ex presidente della Rossa

F1 | Montezemolo: “La Ferrari ha tutti gli elementi per vincere”

Intervistato da Sky Sport F1, Luca Cordero di Montezemolo ha discusso della Ferrari. Da quando l’ex presidente del Cavallino ha salutato Maranello, la Rossa non è più riuscita a giocarsi il Mondiale all’ultima gara.

Malgrado le difficoltà riscontrate negli ultimi tempi, Montezemolo è certo che la Ferrari abbia tutte le carte in regole per poter ritornare a vincere. A Maranello, ricordiamo, i titoli piloti e costruttori mancano rispettivamente dalle stagioni 2007 (Kimi Raikkonen) e 2008.

Ho dei brutti ricordi dei Mondiali perduti nell’ultima gara della stagione, ma almeno c’era la possibilità di vincere – ha ammesso Montezemolo -. Mi spiace che non sia accaduto quest’anno e nel passato. Binotto è bravo. Il prossimo anno, inoltre, mi aspetto un miglioramento dalla Red Bull e dalla Honda, ma la Ferrari ha tutti gli elementi per vincere e combattere fino all’ultima gara”.

Sul 2019 della Ferrari: “Pensavo che l’ultima stagione potesse andare meglio, viste le promesse iniziali e dei test invernali – ha sottolineato Montezemolo -. Da diversi anni la Ferrari non vince il Mondiale e questo è dovuto a molte cose, ma non ha avuto la possibilità di combattere fino alla fine”.

Sugli attuali piloti della Ferrari: “Vettel deve essere calmo e fidarsi di se stesso. Deve avere un dialogo molto aperto con la squadra.  Quando si arriva a scadenza di contratto, ci sono anni delicati. Leclerc è un pilota in grado di vincere, un ragazzo forte e intelligente, che fa anche errori, ma che può diventare un campione”. Sulla loro gestione Montezemolo ha aggiunto:  Devono sapere che non competono per se stessi e ci vuole chiarezza e tanta volontà per rendersene conto. Questa è una grande responsabilità per Binotto e il team”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti
  1. Roberto30000

    1 gennaio 2020 at 13:52

    Sono 12 anni che ci cantano la stessa lagna

  2. Zac

    2 gennaio 2020 at 09:14

    Montezemolo e le banane di prima scelta.
    Nel 2020 si raccoglie, in un modo o nell’altro.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati