F1 | Montezemolo: “La Ferrari ha fatto una scelta rischiosa”
L'ex presidente dubbioso delle scelte tecniche attuate a Maranello negli ultimi anni
La Ferrari ha intrapreso una strada ad alto rischio per l’era moderna della Formula 1. Questo, in sintesi, il pensiero di Luca Cordero di Montezemolo.
In una recente intervista a Radio Rai, l’ex presidente ha parlato del momento del team di Maranello e delle sue scelte negli ultimi anni. Non sono mancati dubbi e critiche sul 2017 della rossa, iniziato comunque alla grande alla luce dei risultati dei primi test a Barcellona.
“La Ferrari ha fatto una scelta rischiosa – ha detto Montezemolo – vogliono avere una macchina costruita esclusivamente da tecnici italiani, ma in Formula 1 è necessario circondarsi delle persone migliori del settore. Sarebbe bello vincere solo con gli italiani, ma l’eccellenza non è sempre in un solo paese”.
Dubbi anche sul futuro dei due piloti: “Vettel valuterà la competitività di questa vettura dopo due o te GP, appena scadrà il suo contratto deciderà cosa fare. Raikkonen non è il futuro della Ferrari”.
Nonostante le buone premesse di Barcellona Montezemolo sembra voler stare coi piedi per terra: “I tempi sono positivi, ma quelli che valgono qualcosa saranno solo a Melbourne”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui