F1 | Steiner sulla nuova line-up della Haas: “Non ci saranno problemi tra Schumacher e Mazepin”
"Entro il 2022 vogliamo una line-up veloce e che sappia dimostrare il proprio talento", ha proseguito Steiner
Gunther Steiner non crede che la line-up formata da Mick Schumacher e Nikita Mazepin causerà dei grattacapi al management del team Haas. Secondo il Manager altoatesino, nonostante il carattere “complicato” del russo e il peso che porta sulle spalle il giovane pilota tedesco, la scuderia statunitense potrà contare una coppia giovane, veloce e soprattutto vogliosa di mettersi in mostra, aspetto che aiuterà la squadra ad emergere non solo nel 2021, ma anche nel 2022, stagione che presenterà una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico.
“La concorrenza è un fattore stimolante finché rimane sulla strada giusta”, ha affermato Steiner. “Farò dichiarazioni chiare se le cose dovessero sfuggire di mano, ma non credo sarà il vaso. Mi fido di entrambi”.
Sulla prima parte di stagione ha invece dichiarato: “Mi aspetto una situazione simile a quella di Charles Leclerc in Alfa Romeo, al suo primo anno di Formula 1. Nelle prime gare non era più veloce del suo compagno di squadra, ma poi ha imparato velocemente ed ha migliorato passo dopo passo le proprie performance. Questo è quello che mi aspetto, soprattutto da Mick. Sono convinto che nella seconda metà dell’anno avremo due piloti che sanno cosa fare”.
“Entro il 2022 vogliamo una line-up veloce e che sappia dimostrare il proprio talento”, ha concluso. “Il nostro compito è addestrarli e costruire loro una vettura con il quale possono mostrare le proprie capacità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui