F1 | Mick Schumacher: “Fantastico lavorare con Hamilton e Russell”

"Non pensavo che avrei imparato e migliorato così presto nel mio ruolo", ha ammesso il tedesco

F1 | Mick Schumacher: “Fantastico lavorare con Hamilton e Russell”

Il 2023 ha regalato una nuova, importante, esperienza professionale a Mick Schumacher diventato nuovo pilota di riserva della Mercedes. Il tedesco, che ha chiuso il capitolo relativo alla Haas e con esso quello con la Ferrari, è focalizzato sull’esperienza con la scuderia della Stella della quale si è detto già soddisfatto. Il figlio del sette volte campione del mondo ha infatti sottolineato l’importante lavoro che lo vede protagonista all’interno della squadra dove può confrontarsi con ingegneri e piloti di un certo livello.

“È stato anche affascinante lavorare con Lewis e George – ha scritto Schumacher sul sito ufficiale Mercedes – È un periodo interessante per me perché posso guardare e lavorare con due piloti fantastici, cosa che non sempre riesci a fare. Ho imparato molto su ciò che è importante a livello di approccio ai weekend di gara. Mi sento come se avessi già acquisito così tante conoscenze da aggiungere alle mie competenze. Non pensavo che avrei imparato e migliorato così tanto, così presto nel mio ruolo”.

Il tedesco ha poi aggiunto: “Come pilota di solito non riesci a sentire cosa accade tra tutti gli ingegneri mentre sei in pista, quindi l’ascolto durante le sessioni è stato estremamente interessante. Sono rimasto piuttosto sorpreso dall’apertura della stagione in Bahrain, non mi aspettavo l’enorme scambio che accade”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati