F1 | Mercedes, Wolff sullo shakedown: “Sono contento, ma non abbiamo ancora un quadro completo”

"Vedremo se avremo una vettura in grado di lottare per il campionato", ha riferito il team principal della Stella

F1 | Mercedes, Wolff sullo shakedown: “Sono contento, ma non abbiamo ancora un quadro completo”

Toto Wolff predica calma. Nonostante lo shakedown della Mercedes abbia fornito risultati positivi sul chilometraggio e sull’affidabilità dell’ultima nata in casa della Stella, come dimostra la regolarità di giri percorsi da George Russell e da Kimi Antonelli, il manager austriaco preferisce conservare un basso profilo in vista della futura sfide che attendono la squadra in questa nuova stagione che segna l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

“Sono davvero contento di come siano andate le cose per noi, a livello di interazione tra propulsore, distribuzione e telaio – ha dichiarato Wolff, discutendo dello shakedown, citato da F1.com – Detto questo, abbiamo avuto tre giorni positivi, su cui possiamo costruire, ma non abbiamo ancora un quadro completo delle prestazioni. Non abbiamo visto Max (Verstappen, ndr) guidare veloce, non abbiamo visto la McLaren e la Ferrari dare il meglio di sé. Quindi mi asterrei dal dire che è stato fantastico per noi: semplicemente non lo sappiamo”.

Wolff proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Sono certo che ci saranno delle sfide, le nostre sfide, e come saranno le nostre prestazioni rispetto agli altri. Vedremo come andrà, vedremo se avremo una vettura che abbia il potenziale per lottare per il campionato”.

Il team principal della Mercedes, proseguendo, ha poi aggiunto: “Come sapete, sono sempre scettico riguardo alle prestazioni. Troppo spesso ho riposto le mie aspettative nel posto sbagliato e non voglio rendermi conto in Bahrain o a Melbourne che non siamo quello che pensavamo di essere, ovvero vincitori di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati