F1 | Mercedes, Wolff sul rinnovo di Hamilton: “Abbiamo avuto una prima chiacchierata”
"C'è un anno intero, troveremo il momento giusto", il pensiero del team principal della Stella
La Mercedes e Lewis Hamilton hanno iniziato a parlare del rinnovo. Ad affermarlo è stato Toto Wolff, con il team principal in forza alla scuderia della Stella che ha sottolineato come le due parti in causa hanno discusso del prolungamento di contratto che attualmente scade a fine 2023. Lo stesso manager austriaco ha ammesso come la fumata bianca non dovrebbe essere difficile da raggiungere, anche se ha preferito non sbilanciarsi sul periodo in cui dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Hamilton è approdato in Mercedes nel 2013, voluto fortemente da Niki Lauda, dopo aver concluso la felice e vincente esperienza in McLaren. Con la casa tedesca l’inglese ha riscritto la storia recente della Formula 1 andando a conquistare ben sei titoli, che si aggiungono a quello conquistato con la scuderia di Woking nel 2008, e numerose vittorie che lo hanno portato a infrangere innumerevoli record.
“Abbiamo fatto alcuni di questi contratti in passato e cambiano poco l’uno dall’altro, quindi solitamente non sono complessi, a parte ovviamente i termini – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Abbiamo avuto una prima chiacchierata, ma non voglio dare nessun periodo temporale, perché non è importante né per lui né per noi in quella fase. C’è un anno intero e troveremo il momento giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui