F1 | Mercedes, Wolff sul Mondiale 2018: “Battere la Ferrari a Monza è stata una svolta”

Il boss del team di Brackley e l'altra faccia della medaglia: "La sconfitta di Silverstone è stata molto difficile da incassare"

F1 | Mercedes, Wolff sul Mondiale 2018: “Battere la Ferrari a Monza è stata una svolta”

Silverstone e Monza: Toto Wolff ha rivelato i due momenti chiave del 2018 della Mercedes. Nel Gran Premio di Gran Bretagna, la Ferrari di Sebastian Vettel inflisse alle Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas una pesante sconfitta nella gara di casa della scuderia di Brackley e di “The Hammer”, autore il giorno prima di una strepitosa pole position. La Mercedes, però, si vendicò con gli interessi quattro appuntamenti dopo, a Monza, in casa della Ferrari: Hamilton, infatti, rese la vana la prima fila tutta Rossa con una solida partenza e due grandi sorpassi prima ai danni di Vettel e poi di Raikkonen.

“La nostra sconfitta nel Gran Premio di Gran Bretagna è stato un momento molto difficile” – ha ammesso Wolff. “Come potete immaginare, è stata durissima per l’intera squadra, dal momento che quella è la gara di casa di Lewis e il nostro team ha sede a Brackley. Perdere su un circuito in cui eravamo sempre stati efficaci in ​​passato è stato molto difficile da incassare. Questo, però, ci ha permesso di tornare più forti dopo la pausa estiva. L’altra svolta è stata Monza, quando abbiamo battuto la Ferrari a casa sua, in Italia. Dopodiché abbiamo incatenato una serie di ottimi Gran Premi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati