F1 | Mercedes, Wolff sul Mondiale 2018: “Battere la Ferrari a Monza è stata una svolta”
Il boss del team di Brackley e l'altra faccia della medaglia: "La sconfitta di Silverstone è stata molto difficile da incassare"
Silverstone e Monza: Toto Wolff ha rivelato i due momenti chiave del 2018 della Mercedes. Nel Gran Premio di Gran Bretagna, la Ferrari di Sebastian Vettel inflisse alle Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas una pesante sconfitta nella gara di casa della scuderia di Brackley e di “The Hammer”, autore il giorno prima di una strepitosa pole position. La Mercedes, però, si vendicò con gli interessi quattro appuntamenti dopo, a Monza, in casa della Ferrari: Hamilton, infatti, rese la vana la prima fila tutta Rossa con una solida partenza e due grandi sorpassi prima ai danni di Vettel e poi di Raikkonen.
“La nostra sconfitta nel Gran Premio di Gran Bretagna è stato un momento molto difficile” – ha ammesso Wolff. “Come potete immaginare, è stata durissima per l’intera squadra, dal momento che quella è la gara di casa di Lewis e il nostro team ha sede a Brackley. Perdere su un circuito in cui eravamo sempre stati efficaci in passato è stato molto difficile da incassare. Questo, però, ci ha permesso di tornare più forti dopo la pausa estiva. L’altra svolta è stata Monza, quando abbiamo battuto la Ferrari a casa sua, in Italia. Dopodiché abbiamo incatenato una serie di ottimi Gran Premi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui