F1 | Mercedes, Wolff da pieni poteri a Vowles: “Le chiamate dipenderanno esclusivamente da lui”
"Gli input ai nostri piloti saranno stabiliti dal nostro capo stratega", ha aggiunto l'austriaco
A margine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, Toto Wolff ha sottolineato come non interferirà più sulla gestione della gara da parte del muretto box, sottolineando come da adesso in poi, almeno per quello che riguarda le chiamate, la gestione passerà tra le mani di James Vowles, capo stratega del team anglo-tedesco.
Dopo i fatti di Sochi, infatti, l’austriaco vuole dare massima libertà d’azione alla squadra, lasciando a loro la gestione dei momenti più caldi. Una scelta curiosa che conferma la grandissima fiducia che regna all’interno della Scuderia di Brackley.
Ecco le parole di Toto Wolff: “Quando la squadra entrerà in modalità qualifica e gara, James Vowles prenderà le redini della situazione e le decisioni sul da farsi saranno solo e soltanto sue. Potrò dargli consigli, ma la scelta finale spetterà a lui. Avrà piene mansioni. Nella scala delle gerarchie sono più in alto, ma non interferirò su quello che accade in pista. Le chiamate saranno soltanto sue”.
“James, inoltre, avrà il pieno supporto della sala di supporto a Brackley”, ha aggiunto. “Ci sono molti ragazzi intelligenti lì e sapranno sicuramente cosa fare. Avrò sempre la possibilità di intervenire, ma lo farò solo se avrò la certezza di quello che penso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui