F1 | Mercedes, Wolff ammette: “Dialogo aperto con Verstappen, ma non c’è mai stato un piano”
"Abbiamo puntato su Kimi perché ci sembrava la scelta giusta, vedremo", ha sottolineato il team principal della Stella
Il 2025 segnerà un importante cambiamento in casa Mercedes, dove si vivrà la prima stagione del post Lewis Hamilton. L’inglese, che con la scuderia della Stella ha disputato ad Abu Dhabi la sua ultima gara e con la quale ha scritto la storia della Formula 1 facendo incetta di vittorie e di campionati del mondo, ha deciso di abbracciare la causa della Ferrari nella parte conclusiva della propria carriera.
Un addio pesante, con il quale Mercedes ha deciso di rispondere promuovendo Andrea Kimi Antonelli. Il giovane driver bolognese, che lo scorso agosto ha raggiunto la maggiore età e che debutterà in Formula 1 come pilota titolare, farà coppia con George Russell nella nuova stagione. Tra i profili sondati da Toto Wolff per il dopo Hamilton ce n’era uno pesantissimo che rispondeva al nome di Max Verstappen.
Non è un segreto che il manager austriaco avesse piacere nell’avere in squadra un fuoriclasse come l’olandese, che nel 2021 detronizzò proprio Hamilton aprendo un’importante striscia di successi iridati, ma al tempo stesso Wolff ha ammesso come non ci fosse un piano prestabilito anche se ha confermato le chiacchierate con il driver della Red Bull che però non hanno portato a una fumata bianca. Il campione del mondo in carica ha deciso infatti di rimanere in Red Bull, con Mercedes che ha puntato su Antonelli.
“Non è mai esisto un piano, ma abbiamo sempre discusso e lasciato aperto il dialogo – ha dichiarato Wolff, intervistato da Auto Motor und Sport – Però poi ha deciso di voler rimanere lì dov’era, perché dal suo punto di vista era la cosa giusta”.
Il team principal della Mercedes ha poi aggiunto: “Ho detto che avremmo puntato su Kimi, perché ci sembrava la scelta giusta. Vedremo dove ci porterà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui