F1 | Mercedes, Wolff: “A Monaco saremo la squadra da battere, ma la concorrenza sarà forte”

"È un weekend così unico e intenso per i piloti e i team, senza margini di errore", ha ammesso il TP della Stella

F1 | Mercedes, Wolff: “A Monaco saremo la squadra da battere, ma la concorrenza sarà forte”

La Mercedes arriva all’appuntamento di Montecarlo, il quinto stagionale del Mondiale 2021 di Formula Uno, avendo ben salda la leadership sia nella classifica costruttori che in quella costruttori con Lewis Hamilton. In un tracciato unico, magico e storico come quello del Principato la scuderia della Stella vorrà legittimare la propria forza ma dovrà fare i conti con la Red Bull la cui monoposto storicamente si addice alle curve di Monaco.

Le prime due gare ci hanno fornito sia battaglie ruota a ruota che strategiche per la vittoria – ha dichiarato Wolff sul sito della Mercedes – La Spagna è stata ben lungi dall’essere un weekend perfetto per noi e ci sono molte cose da imparare, ma comunque tornare da un 2-4 al primo giro e segnare un 1-3 è stato un risultato molto positivo e possiamo essere orgogliosi come  squadra. Il prossimo è Monaco. Non c’è davvero nessuna gara come questa ed è andata persa l’anno scorso, non vediamo l’ora di tornare in azione per le strade di Monte Carlo! È un weekend così unico e intenso per i piloti e i team, senza margini di errore. Ti mette il fuoco sotto il culo, e adoriamo la sfida!”.

Montecarlo torna così ad ospitare il Circus dopo l’assenza del 2020, con l’ultima edizione che risale al 2019. Un weekend triste, segnato dalla morte di Niki Lauda ex presidente non esecutivo della Mercedes.

Monaco è una pista ad alto carico aerodinamico e sappiamo che è un punto di forza della Red Bull. Sono stati molto veloci nel terzo settore in Spagna e questo è spesso un buon indicatore di ottime prestazioni a Monaco – ha sottolineato Wolff – Entriamo nel fine settimana sapendo di essere la squadra da battere, sapendo anche che dovremo affrontare una forte concorrenza da parte di alcune squadre. Ma finora ci stiamo godendo la caccia. L’ultima volta che abbiamo corso a Monaco è stato poco dopo la morte di Niki. Anche quest’anno non sarà lontano dai nostri pensieri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati