F1 | Mercedes, Vowles ricorda gli anni di Schumacher: “Avrebbe meritato di vincere una gara”
"Non ha ottenuto tutti i risultati che meritava per quanto stava dando alla squadra", ha ammesso il capo stratega della Stella
Il ritorno in Formula Uno delle Mercedes, avvenuto come costruttore nel 2010, è coinciso con quello di Michael Schumacher. Il tedesco, insieme al connazionale Nico Rosberg, ha scandito nuovamente la presenza in griglia della Freccia d’Argento che dopo i primi anni di rodaggio si è tradotta nel dominio avvenuto successivamente nell’era turbo-ibrida.
Schumi ha rappresentato una parte importante di questo processo iniziale e, come sottolineato dall’attuale capo stratega della Mercedes James Vowles, avrebbe meritato di conquistare una vittoria in grigio. Tra le (poche) soddisfazioni ottenute al volante di Brackley da parte del Kaiser figura la pole, poi revocata, di Montecarlo 2012 e il podio ottenuto sempre in quell’anno a Valencia.
“Ero al settimo cielo e penso che sia stato uno dei migliori giri che probabilmente abbia mai fatto in vita sua, ma avevo il cuore spezzato – ha dichiarato Vowles parlando del giro di Montecarlo, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Volevamo che vincesse una gara, perché se lo meritava francamente. Ha messo così tanto impegno nella squadra e così gran parte della sua vita nella squadra che sarebbe stata una ricompensa. Non ha ottenuto tutti i risultati che meritava per quanto stava dando alla squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui