F1 | Mercedes-Verstappen, Hamilton: “Sarà interessante vedere cosa succederà”

Il sette volte campione del mondo ha esternato il proprio punto di vista sull'eventuale approdo dell'olandese nella scuderia della Stella

F1 | Mercedes-Verstappen, Hamilton: “Sarà interessante vedere cosa succederà”

Ad alimentare l’appuntamento di Silverstone, dove il Circus sarà impegnato in questo weekend, ci sono le indiscrezioni lanciate nei giorni giorni dalla redazione italiana Sky Sport F1 sulla trattativa avviata tra Mercedes e Max Verstappen che porterebbe l’olandese alla corte della scuderia della Stella a partire dal 2026.

Discutendo dell’eventuale approdo di Verstappen in Mercedes, Lewis Hamilton ha esternato tutto il proprio interesse per capire come si evolverà la faccenda.

Già nel recente passato il quattro volte campione del mondo era stato accostato alla scuderia tedesca, con Toto Wolff che non ne ha mai nascosto l’apprezzamento, che per il post Hamilton ha deciso di virare sul giovane talento cresciuto in casa: Andrea Kimi Antonelli.

Ora però le strade tra Mercedes e Verstappen potrebbero realmente incrociarsi, con l’olandese che in caso di fumata bianca prenderebbe il sedile di George Russell facendo coppia con Antonelli

“Proviene da una grande squadra – ha dichiarato Hamilton, intervistato dai media a Silverstone, citato da PlanetF1.com  – Molti anni fa mi è stata fatta una domanda, credo che all’epoca fossi un irriducibile della Mercedes, e ricordo di aver detto qualcosa sul fatto che la Red Bull fosse solo un’azienda di bibite. Me ne sono sempre pentito, perché volevo solamente affermare che la Mercedes all’epoca era semplicemente fantastica: cercando di fare il tifo per la mia squadra”.

L’attuale driver del Cavallino, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Ma la verità è che la Red Bull è stata una squadra incredibile. Ci sono tante persone eccezionali e hanno dominato per anni. Ma posso dire che, se qualcuno mi chiedesse della Mercedes, anch’essa è una squadra incredibile, naturalmente con la stessa passione, con un grande personale, con una grande fabbrica e un grande ambiente in cui lavorare. Sarà interessante vedere cosa succederà”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati