F1 | Mercedes, Valtteri Bottas li fa fuori tutti: “È colpa mia”

“Ho già chiesto scusa a Lando e Checo”

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas li fa fuori tutti: “È colpa mia”

E’ il turno di Valtteri Bottas: stavolta è lui, tra i due Mercedes, a cambiare le sorti della gara, provocando nuovamente – aiutato da Lance Stroll – un’altra bandiera rossa al via. Il pilota finlandese si veste da kamikaze per lo start sul bagnato all’Hungaroring. La sua partenza è disastrosa, e Valtteri perde subito posizioni: arriva in curva uno bloccando le anteriori tamponando la McLaren di Lando Norris, che a sua volta perde il controllo della vettura e manda fuori pista la Red Bull di Verstappen e provocando dei contatti a catena. Diversi sono gli incidenti al via, che hanno completamente modificato le sorti della gara ungherese; fatto sta che Bottas parcheggia la sua W12 e attende la sua sorte nel motorhome Mercedes. Solo cinque posizioni di penalità in griglia al prossimo gran premio per lui e due punti sulla licenza, una penalità probabilmente non conforme alla gravità di quanto accaduto in pista.

“Ho avuto una partenza disastrosa con pattinane to delle gomme ho perso un paio di posizioni e poi in curva uno, ero praticamente sul cambio di Lando e ho frenato di colpo – ha spiegato il finlandese – ho mal giudicato il punto di frenata, è sempre difficile partire con queste condizioni, devi sempre tirare ad indovinare per il grip e oggi ho sbagliato. Ho parlato con Lando e Checo per scusarmi, è stata colloca mia e in certi casi devi solo alzare le mani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via