F1 | Mercedes, Russell sulla W14: “Il fondo è più importante delle pance”

Per l'inglese il segreto della ritrovata velocità è da ricercare nel nuovo fondo, non nelle pance spioventi

F1 | Mercedes, Russell sulla W14: “Il fondo è più importante delle pance”

La Mercedes a Barcellona, tracciato tecnico e indicativo per antonomasia, ha sorpreso tutti, con la W14 “B”, ovvero stravolta dagli aggiornamenti, capace di tenere un grande ritmo in gara, consentendo a Lewis Hamilton di chiudere secondo alle spalle di Max Verstappen e a George Russell di recuperare dalla dodicesima posizione in partenza al terzo gradino del podio, con il merito di essersi tenuto dietro a parità di condizioni la Red Bull di Perez.

Il pilota inglese, naturalmente entusiasta per il passo in avanti della scuderia anglo-austriaca, ha voluto però precisare che gran parte dei miglioramenti non sono riconducibili alle pance spioventi che hanno preso il posto delle forme a “zero sidepod”, ma soprattutto al grande lavoro sul fondo della vettura, quel fondo che sembra diventato la discriminante fondamentale della F1 a effetto suolo.

“Non sono le pance a fare la differenza – le parole di Russell a Sky Sports -. Certo potrebbero rappresentare un fattore, ma la magia non è lì. Il vero fattore dirimente è sotto l’auto, è il fondo. E’ così per tutte le squadre. Bisogna lavorare bene sul fondo della vettura. Sono certo che la Red Bull potrebbe togliere le pance e vincerebbe ugualmente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati