F1 | Mercedes, Russell: “Piastri ha fatto gara a parte, contento del secondo posto”
Sull'apertura dell'ala mobile che lo ha portato sotto investigazione: "Ho schiacciato la radio e si è aperto il DRS"
Secondo posto per George Russell nel Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1. L’inglese della Mercedes è stato protagonista di una gara solida, confermando l’ottimo inizio di campionato, ottenendo la piazza d’onore alle spalle della McLaren dell’imprendibile Oscar Piastri.
Russell, che ha montato le gomme soffici nella parte conclusiva di gara, approfittando della Safety Car entrata in pista per permettere la rimozione dei detriti causati dal contatto tra la Red Bull di Tsunoda e la Williams di Sainz, non è riuscito a impensierire l’australiano della McLaren che ha letteralmente dominato la gara di Sakhir. Per Russell un’ottima P2, dopo la penalità ricevuta ieri che lo ha costretto a scattare dalla seconda fila.
Il driver della Mercedes è finito sotto investigazione a causa dell’apertura errata del DRS, in un punto dove non avrebbe dovuto azionare l’ala mobile.
“Eravamo sotto controllo, ma alla fine abbiamo avuto un problema con i freni: non ha funzionato tutto al meglio – ha dichiarato Russell, intervistato al termine della gara – Per questo è stato molto difficile tenere dietro Lando, con un giro in più mi avrebbe certamente passato. Sono comunque contento del secondo posto”.
Russell ha poi aggiunto: “Oggi Oscar era in una gara a parte, complimenti a lui e alla McLaren Sapevamo che loro sarebbe stati molto forti dalla qualifica, per noi quattro gare e tre podi su piste diverse: questo ci dà fiducia anche in ottica futura”.
Parlando poi della strategia di montare nell’ultima parte di gara le gomme soffici, approfittando della Safety Car: “Mi sono domandato se riuscivamo a farle durare per 24 giri. Abbiamo fatto un grande lavoro, ed è stato un grande weekend per noi”.
Sul problema al DRS che lo ha portato a finire sotto investigazione: “Ho schiacciato la radio e si è aperto il DRS: l’ho subito spento e non ho guadagnato più di tanto, solamente qualche frazioni di secondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui