F1 | Mercedes, Russell: “McLaren macchina dominante, non lotteremo per il campionato”
"Io e Max molto costanti, non so come abbiamo fatto a essere così vicini a loro", ha detto l'inglese
Quello vissuto da George Russell in Canada è stato un weekend pressoché perfetto. L’inglese della Mercedes infatti, dopo aver conquistato la pole position al sabato, si è ripetuto la domenica firmato un grande successo.
Complici i risultati poco felici del duo McLaren, Oscar Piastri giù dal podio mentre Lando Norris è stato costretto al ritiro causato dalla battaglia proprio con il compagno di squadra, Russell ha ridotto a 62 i punti di ritardo dalla vetta del Mondiale.
Malgrado abbia rosicchiato diversi punti a Piastri, Russell ritiene molto complicata una sua presenza costante lì al vertice che lo porti a lottare seriamente per il campionato del mondo.
“A dire il vero non so come io e Max possiamo essere così vicini a loro due, perché è chiaro che hanno la macchina più dominante – ha dichiarato Russell durante la press conference post GP del Canada – Penso che noi due siamo stati molto costanti e abbiamo ottenuto il massimo risultato dai nostri pacchetti settimana dopo settimana. Ma non posso pensare che continuino a buttare via punti come stanno facendo”.
Russell poi, completando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Naturalmente speriamo che continui in questo modo, ma non credo che riusciremo a essere in lotta per il campionato grazie al puro ritmo, come ha fatto Lando l’anno scorso. Saremo lì solo se i risultati come quelli di oggi (domenica, ndr) continueranno o se continueranno ad accadere cose come quella di oggi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui