F1 | Mercedes, Russell in pole a Las Vegas: “Incredibile, non pensavamo di avere questo passo”
"Ora dobbiamo convertire il tutto in una vittoria", ha detto l'inglese
Una sorpresa, se pensiamo i pronostici delle vigilia, meno se invece consideriamo la costanza avuta dalla Mercedes in questo weekend. A Las Vegas, almeno per quel che riguarda le qualifiche, è uscito il numero 63 di George Russell. L’inglese della Stella è risultato il più veloce nel sabato del Nevada, ottenendo la migliore prestazione in 1’32″312 beffando la Ferrari di Carlos Sainz per poco meno di un decimo.
Un’ottima prestazione per Russell che riporta al top la monoposto tedesca, in un sabato dai due volti se si considerano le difficoltà di Lewis Hamilton non andato oltre la decima posizione e condizionato da due errori in entrambi i giri del Q3.
“Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile – ha dichiarato Russell al termine delle qualifiche – Siamo tornati in pole e siamo competitivi da inizio weekend. Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e non importava quello che avevamo fatto in precedenza. Mi sono spaventato nel mio primo tentativo e abbiamo dovuto cambiare l’ala anteriore, e avevo paura di non riuscire a tagliare in tempo il traguardo. Sono contento e il fatto di essere andati forte è una bella sorpresa”.
Sulla scelta di essere l’ultima pilota a concludere il giro nel secondo e decisivo tentativo in Q3: “Ho avuto fiducia in me stesso, sapevo che se avessi fatto un giro pulito sarebbe stato sufficiente per la prima fila. Conquistare la pole è stato incredibile, di recente ho disputato delle buone qualifiche ma dobbiamo convertire il tutto in una vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui