F1 | Mercedes, Russell commenta i primi giri con la W14
L'inglese è sceso in pista a Silverstone per il consueto filming day
E’ stato George Russell a tenere a battesimo la Mercedes W14, la monoposto con cui la scuderia di Brackley spera di lasciarsi alle spalle il difficile 2022. Il pilota inglese ha percorso a Silverstone la solita manciata di chilometri previsti dal regolamento per il “filming day”, l’occasione per verificare il funzionamento della vettura e di tutti i sistemi.
L’inglese, splendido vincitore in Brasile nel 2022, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni alla stampa, affermando che lo shakedown è si è svolto senza particolari preoccupazioni e che per tirare le prime somme – compresi i problemi di saltellamento che affliggevano la W13 – bisognerà aspettare quantomeno i giorni di test in Bahrein.
“È stata una giornata tranquilla, ma è difficile fare altri commenti – le parole di Russell dopo i primi giri con la W14 a vari media tra cui AMuS – Anche l’anno scorso non avevamo troppe preoccupazioni, però c’era stato un meteo peggiore e quindi era un test ingiudicabile. Oggi è andato tutto liscio, ma dovevamo solo verificare che tutto funzionasse, non puoi tirare delle somme; il vero banco di prova saranno i test in Bahrein. Il porpoising? Vediamo la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui