F1 | Mercedes, Russell commenta i primi giri con la W14

L'inglese è sceso in pista a Silverstone per il consueto filming day

F1 | Mercedes, Russell commenta i primi giri con la W14

E’ stato George Russell a tenere a battesimo la Mercedes W14, la monoposto con cui la scuderia di Brackley spera di lasciarsi alle spalle il difficile 2022. Il pilota inglese ha percorso a Silverstone la solita manciata di chilometri previsti dal regolamento per il “filming day”, l’occasione per verificare il funzionamento della vettura e di tutti i sistemi.

L’inglese, splendido vincitore in Brasile nel 2022, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni alla stampa, affermando che lo shakedown è si è svolto senza particolari preoccupazioni e che per tirare le prime somme – compresi i problemi di saltellamento che affliggevano la W13 – bisognerà aspettare quantomeno i giorni di test in Bahrein.

“È stata una giornata tranquilla, ma è difficile fare altri commenti – le parole di Russell dopo i primi giri con la W14 a vari media tra cui AMuS – Anche l’anno scorso non avevamo troppe preoccupazioni, però c’era stato un meteo peggiore e quindi era un test ingiudicabile. Oggi è andato tutto liscio, ma dovevamo solo verificare che tutto funzionasse, non puoi tirare delle somme; il vero banco di prova saranno i test in Bahrein. Il porpoising? Vediamo la prossima settimana”.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati