F1 | Mercedes, Russell a podio nel GP di Francia: “Gara molto dura”
"Perez mi è stato addosso fino alla fine, ma sono riuscito ad arrivare davanti", ha detto l'inglese
Terzo posto per George Russell nel Gran Premio di Francia. L’inglese è stato protagonista di una solida prestazione che si è ravvivata nel finale di gara, con la battaglia che ha visto protagonista il pilota della Mercedes con la Red Bull di Sergio Perez.
Un duello serrato che si è risolto a favore dell’ex Williams che ha approfittato della mancanza di reattività del messicano per sopravanzarlo alla ripartenza post Virtual Safety Car, causata dal ritiro dell’Alfa Romeo di Zhou.
“Ho sudato tantissimo, sono felice che sia finita. È stata una gara molto dura e calda – ha dichiarato Russell al termine della gara – Il passo era molto forte e siamo riusciti a riscaldare molto bene la gomma dopo la ripartenza. Perez mi è stato addosso fino alla fine, ma sono riuscito ad arrivare davanti alla bandiera a scacchi. Quando Sainz è passato ho avuto l’opportunità, ma quando sei ruota a ruota conta chi è all’interno. Io ce l’avevo e lui non mi ha dato lo spazio. Nonostante questo, ho continuato ho portato casa il terzo posto. Doppio podio per la Mercedes ed è grandioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui