F1 | Mercedes pronta a spingere sullo sviluppo della vettura 2018
Wolff: "Stiamo esplorando i nostri limiti"
Mercedes starebbe spingendo al massimo con lo sviluppo della vettura 2018. Secondo quanto affermato da Toto Wolff, infatti, la Scuderia di Brackley starebbe sfruttando tutte le proprie conoscenze per la messa in pista della W09, monoposto che dovrebbe presentare diverse novità sostanziali rispetto al progetto della scorsa stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, Mercedes avrebbe scelto di confermare il passo lungo, migliorando però la distribuazione dei pesi (grazie anche all’adozione del sistema Halo.ndr) e la potenza derivante dalla power unit.
La spinta sullo sviluppo avrebbe causato qualche piccolo problema di troppo, soprattutto sugli scarichi per via delle vibrazioni, ma questo fattore sarebbe stato risolto prontamente in sede di studio. Wolff ha confermato la teoria riportata dalla testata italiana, sottolinando come a Brackley si sia cercanto di migliorare un progetto già abbastanza buono.
Ecco le parole di Wolff: “Non è mai semplice quando spingi sullo sviluppo e cerchi di esplorare i tuoi limiti, magari rendendo la tua auto più leggera. Direi che abbiamo avuto un buon inverno e che siamo sulla strada giusta. Non ci sono stati grandi problemi, ma quando affronti uno sviluppo di questo tipo il problema può stare sempre dietro l’angolo. Bisogna mantenere alta la concetrazione”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui