F1 | Mercedes mette nel mirino i sidepod Red Bull, Elliott: “Li esamineremo da vicino”

La Stella ha mostrato grande interesse nei confronti della soluzione vagliata dalla RB18

F1 | Mercedes mette nel mirino i sidepod Red Bull, Elliott: “Li esamineremo da vicino”

La tre giorni di test pre-stagionale, svoltasi la scorsa settimana sul tracciato catalano del Montmelò, è stata la prima grande occasione per le scuderie e per i piloti di scendere in pista alla guida delle nuove monoposto figlie delle modifiche regolamentari. Norme che ci hanno permesso di osservare vetture diverse tra di loro, con alcuni particolari finiti già sotto i riflettori.

Tra questi figurano i sidepod della Red Bull RB18 che hanno attirato l’attenzione della Mercedes. Ricordiamo che quel che riguarda la filosofia del sidepod, che garantiscono la portata d’aria per il raffreddamento, i team hanno mostrato soluzioni differenti: quelli lunghi in stile Red Bull e Alpine, oppure quelli più corti mostrati invece da Mercedes, McLaren e altri team.

La scuderia della Stella ha mostrato grande interesse nei confronti della soluzione vagliata da Milton Keynes e come sottolineato dal capo tecnico Mike Elliot osserverà con interessa la situazione: “Li esamineremo da vicino e ci penseremo”.

La FIA inoltre, secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, osserva con attenzione alcune interpretazioni più innovative dei nuovi regolamenti. Infatti secondo gli ultimi rumors, pare che alcuni ispettori della FIA abbiano controllato l’ala posteriore della REd Bull RB18 proprio a Barcellona durante i test.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati