F1 | Mercedes, la grinta di Bottas: “Affronterò il 2019 come se non avessi nulla da perdere”

Il finlandese è determinato a riscattare l'opaca stagione appena volta al termine

F1 | Mercedes, la grinta di Bottas: “Affronterò il 2019 come se non avessi nulla da perdere”

Dopo un 2018 deludente, Valtteri Bottas è pronto a ricaricare le batterie in vista della sua terza stagione in Mercedes. Quest’anno il finlandese è giunto solo quinto nel Mondiale con 247 punti, a -161 dal compagno di squadra Lewis Hamilton, anche se il dato più allarmante è un altro: il numero “zero” sotto la casella “vittorie ottenute”, come mai accaduto nell’era ibrida ad un pilota del team di Brackley. A tal proposito, però, è corretto fare una precisazione: i frequenti ordini di scuderia del muretto Mercedes a favore di Hamilton non hanno certamente sostenuto la causa del 29enne di Nastola.

Intervistato da Autosport, Bottas ha svelato i suoi propositi in ottica 2019: “Questo sport è divertente, non sai mai cosa succede in futuro. Ma penso che la mentalità giusta per me sia quella di affrontare il prossimo anno come se non avessi nulla da perdere. Voglio solo guidare come se fosse la mia ultima gara. È un buon piano”.

L’ex Williams, ad ogni modo, non intende buttare via tutto di questa stagione: “Come team abbiamo analizzato tutti i dati e, parlando con i ragazzi della scuderia, abbiamo notato come il passo in qualifica e in gara, rispetto al mio compagno di squadra, sia stato mediamente migliore rispetto al passato” – ha spiegato. “Questo è un aspetto positivo, anche se i risultati non lo hanno dimostrato. Abbiamo bisogno di capire perché i risultati non sono arrivati. Ovviamente a volte sono stato sfortunato, a volte ci sono state delle motivazioni diverse. Tuttavia, penso che quest’anno le prestazioni siano state migliori, ma non i risultati”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati