F1 | Mercedes, ingaggiato Mick Schumacher come terzo pilota per il 2023
Il tedesco lavorerà al simulatore e parteciperà in pista a tutti i Gran Premi della prossima stagione
Nemmeno il tempo di annunciare la separazione con la Ferrari che la Mercedes, in un comunicato ufficiale ha reso noto che Mick Schumacher sarà il pilota di riserva della scuderia anglo/tedesca per il 2023. Il tedesco, come si legge nel comunicato avrà un ruolo chiave nello sviluppo della W14, lavorando a Brackley al simulatore nel corso della stagione dopo un 2022 complicato per il team. Al tempo stesso, Schumacher parteciperà a tutti gli eventi in pista, svolgendo anche attività di marketing. Dopo due anni alla Haas, nella quale ha disputato 43 Gran Premi, andando anche a punti in diverse occasioni nel corso della stagione appena conclusa, ha ottenuto il miglior risultato della carriera in Austria grazie a un bel sesto posto.
Mick vanta dei record non indifferenti nelle categorie junior: nel 2018 ha vinto il Campionato Europeo FIA di Formula 3 con cinque vittorie e nove podi complessivi nelle ultime undici gare. Dopodiché è stato campione in Formula 2 nel 2020, con due vittorie e otto podi totali. La Mercedes ha visto in lui una maturità fuori dal comune, un feedback tecnico importante e la grande etica nel lavoro, tutte qualità apprezzate in un pilota. Adesso entrerà a far parte della squadra dove papà Michael corse per tre stagioni dal 2010 al 2012.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Mick Schumacher in Mercedes, Wolff: “E’ affamato, pronto a sostituire Lewis o George in caso di necessità”
Pingback: F1 | Ufficiale, Mick Schumacher non è più un pilota della Ferrari