F1 | Mercedes, Hamilton: “Weekend difficile, domani proverò a dare filo da torcere”

"Sono entusiasta di pensare a come poter ribaltare la situazione", ha detto l'inglese

P3 per l'inglese, che ha pagato 86 millesimi di ritardo dalla pole position ottenuta dalla Red Bull di Verstappen
F1 | Mercedes, Hamilton: “Weekend difficile, domani proverò a dare filo da torcere”

Terzo tempo per Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. L’inglese, al ritorno in pista dopo la pausa obbligata nella seconda gara di Sakhir a causa della positività al covid, non è riuscito a fare meglio della seconda fila che condivide con la McLaren di Lando Norris. Il campione del mondo in carica ha evidenziato le difficoltà di riadattamento alla monoposto dopo lo stop forzato, ma è già proiettato alla gara di domani dove cercherà di ottenere il massimo.

Sono innanzitutto molto grato di essere tornato nel team in questo weekend, per cercare di concludere la stagione molto positiva che abbiamo vissuto – ha dichiarato a fine qualifica Hamilton – È stato un weekend molto difficile senza dubbio, anche se sono mancato per qualche settimana è come se avessi perso lo slancio e ho faticato davvero tanto finora. Non sono riuscito a trovare il bilanciamento, ma ho dato tutto. Congratulazioni a Max, per lui è un ottimo modo per mettere il suo timbro finale sull’anno con una grande prestazione. Domani proverò a dare filo da torcere”.

Sulla gara: “È sempre bello partire da primi, non posso negarlo. Questa è una pista molto difficile sulla quale superare, ma in termini di strategia possiamo giocare le nostre carte anche con la partenza. I primi giri, il primo stint, saranno sicuramente molto importanti. Sono entusiasta di pensare a come poter ribaltare la situazione”.

Il sette volte campione del mondo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Di solito qui si fa una gara a una sosta, non penso che due soste possano funzionare. Perché la pit lane è molto lunga, anche l’uscita è troppo lunga. Quindi si cercherà sempre di minimizzare il tempo che si perde”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati