F1 | Mercedes, Hamilton: “Sarà molto difficile battere la Red Bull”
Su un eventuale cambio motore: "Al momento non posso commentare"
Diciannove punti da recuperare a quattro gare dalla conclusione del campionato. Un’impresa non certa facile quella a cui è chiamato Lewis Hamilton nella sfida iridata che lo contrappone a Max Verstappen. L’inglese della Mercedes però non si dà per vinto e continuerà a fare di tutto per cercare la rimonta, che ad oggi comunque appare difficile malgrado i molti punti in ballo, nonostante si aspetti una Red Bull molto competitiva sulla pista di Interlagos.
“Il compito è tra quelli più difficili – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com, nella press conference del giovedì di San Paolo –Penso che il loro passo sia stato fenomenale nell’ultima gara. Hanno avuto una macchina forte tutto l’anno. Hanno avuto la macchina più forte, penso quindi che abbiamo fatto il meglio che potevamo. Spingeremo questo fine settimana per vedere se possiamo spremere di più dalla macchina. L’ultima volta qui erano incredibilmente forti, quindi prevediamo che sarà molto difficile batterli”.
Nelle ultime ore si è sparsa la voce circa la sostituzione del motore termico, sarebbe il quinto in stagione, per Hamilton sulla sua Mercedes. Un fattore che costringerebbe il campione del mondo in carica a scontare cinque posizioni di penalità nella gara di domenica, ma il diretto interessato ha preferito non sbilanciarsi su questa possibilità.
“Al momento non posso commentare – ha precisato Hamilton – Non credo che i motori siano arrivati nemmeno stamattina. Per quanto ne so, al momento i miei motori vanno bene. Lo scoprirò più avanti. Non abbiamo neanche parlato con gli ingegneri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui