F1 | Mercedes, Hamilton realista: “Guidare il mondiale è grandioso, ma col passo che abbiamo sarà difficile gestire il ritorno di Ferrari”
"Ci vorrà fortuna e non possiamo avere diciassette gare come quelle di domenica" ha aggiunto
Lewis Hamilton non vuole sbilanciarsi in merito alla leadership mondiale conquistata durante l’ultimo Gran Premio d’Azerbaijan. Secondo l’inglese, infatti, col passo attuale della Mercedes sarà difficile gestire il ritorno di Sebastian Vettel, soprattutto se Ferrari manterrà il potenziale mostrato nei primi appuntamenti di questo campionato 2018. Lewis si aspetta dei miglioramenti tangibili alla vettura, soprattutto sul fronte guidabilità, dato secondo lui, allo stato attuale delle cose, la leadership conquistata a Baku ha ben poco valore.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Guidare il mondiale è grandioso, ma se il passo sarà quello mostrato a Baku ci vorranno altre gare fortunate per mantenere questa posizione e purtroppo non possiamo sempre sperare di avere sempre occasioni di quel tipo. La macchina ha un buon potenziale, ma non riusciamo a sbloccarlo del tutto. Ferrari ha un ritmo migliore del nostro, almeno per il momento, ma resto dell’idea che abbiamo tutte le chance per giocarcela. Il nostro compito deve limitarsi al fatto di renderla più guidabile e semplice da gestire. Bisogna fare un passo indietro all’Australia, lì la macchina è stata fantastica, ma poi qualcosa si è inceppato e non capiamo cosa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui