F1 | Mercedes, Hamilton: “L’ultima parte della carriera riguarda più i risultati che i soldi”

Il pilota inglese dovrà presto rinnovare il proprio contratto con la Mercedes

F1 | Mercedes, Hamilton: “L’ultima parte della carriera riguarda più i risultati che i soldi”

Lewis Hamilton è un pilota globale, ormai icona dello sport, ma anche al di fuori dello stesso. Il pilota inglese ormai è diventato un simbolo anche al di fuori della Formula 1 e ciò gli ha permesso di iniziare anche delle collaborazioni con vari sponsor personali, che si sono legati al team in momento successivo, dando anche linfa vitale alla squadra dal punto di vista economico.

Il sei volte campione del mondo è entrato nel periodo conclusivo della sua carriera, più per un fatto d’età che sportivo, come dimostrano i risultati degli ultimi anni che gli stanno permettendo di abbattare record su record. Ciò nonostante, la voglia di rimanere in Formula 1 è ancora tanta e presto Lewis dovrà mettersi al tavolo con Toto Wolff per rinnovare il proprio contratto con la Mercedes, in scadenza a fine anno. Hamilton non ha nascosto che dal punto di vista economico sarebbe importante massimizzare questa opportunità, ma ha anche sottolineato come il focus principale rimanga quello sportivo, quello legato ai risultati futuri: “Quando mi sono unito a questo team, ho avuto la possibilità di fare alcune cose con i miei partern, ad esempio Tommy Hilfiger. Se non avessimo avuto questa discussione, ora Tommy non sarebbe parte del nostro team, non avrei la possibilità di fare quello sto facendo” ha raccontato l’inglese nel corso di un’intervista a Sky.

“Sono solo piccole cose, che non di distraggono comunque dal tuo obiettivo primario, che è vincere titoli mondiali. Ogni anno, la nostra vita cambia e i piani per i prossimi cinque anni sono sempre diversi. Ovviamente mi sto affacciando a quello che potenzialmente è l’ultimo periodo della mia vita in questo sport e sicuramente voglio massimizzare anche in termini economici, ma riguarda più i risultati. Riguarda più il viaggio e la destinazione rispetto ad altre cose che magari sono complementari”, ha poi aggiunto Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati