F1 | Mercedes, Hamilton: “La prima fila di oggi ci mette in una buona posizione per la gara di domani” [VIDEO]

"Speriamo di poter iniziare bene la gara, creando il gap con le macchine alle nostre spalle", ha sottolineato Bottas

F1 | Mercedes, Hamilton: “La prima fila di oggi ci mette in una buona posizione per la gara di domani” [VIDEO]

Il sabato di qualifiche del Gran Premio d’Australia, prima prova stagionale della nuova stagione, ci lascia in eredità una Mercedes devastante. La scuderia della Stella ha infatti monopolizzato la prima fila dello schieramento dell’Albert Park di Melbourne, ottenendo con Lewis Hamilton la pole position in 1’20″486. L’inglese, autore dell’84esima partenza al palo in carriera, ha strappato per un decimo la migliore prestazione al compagno di squadra Valtteri Bottas.


Il campione del mondo in carica, che scatterà per l’ottava volta davanti a tutti a Melburne, commentando l’esito delle prove ufficiali, ha detto: “Mi sento così fortunato ad essere nella posizione che desideravo oggi. Non potevamo pensare di avere un così evidente gap con gli altri, pensavano di essere dietro. Valtteri ed io abbiamo spinto al limite la monoposto. Non abbiamo apportato massicce modifiche, è quasi lo stesso set-up che avevamo a Barcellona. Questa differenza è stata davvero sorprendente: è la prima volta che liberiamo tutto il potenziale della vettura e sono così felice di avere una macchina con cui poter battagliare. Questo è davvero un grande inizio per la nuova stagione e ci mette in una buona posizione per domani”.

Oggi è stato divertente, entrambi abbiamo fatto dei buoni giri. Speriamo di essere della partita anche domenica, iniziando bene la gara e creando un gap con le macchine alle nostre spalle”, il pensiero di Bottas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati