F1 | Mercedes, Hamilton contrario alla terza macchina in griglia: “Preferisco vedere più squadre”
"Norris in Formula 1? Non avrà il mio aiuto", ha aggiunto
Presente alla conferenza stampa di apertura del week-end a Singapore, Lewis Hamilton ha parlato del possibile arrivo della terza macchina in griglia, sottolineando come preferisca un maggior numero di squadra piuttosto che una terza vettura schierata da Ferrari o Mercedes. La prima ipotesi, infatti, aumenterebbe lo spettacolo e renderebbe le gare estremamente più entusiasmanti.
L’inglese, inoltre, ha commentato i risultati ottenuti da Mercedes nel corso delle recenti gare, evidenziando come la squadra abbia svolto un ottimo lavoro sulla W09 EQ-Power+, soprattutto durante l’ultimo fine settimana a Monza.
Ecco le parole di Lewis Hamilton su Lando Norris: “Non gli darò consigli. Onestamente non guardo la nazionalità o la griglia, tanto meno se un pilota sia tedesco o inglese”.
Sulla possibile terza macchina in griglia ha aggiunto: “Mi piace l’idea di avere più macchine e più squadre in griglia. L’idea di portare una terza macchina dello stesso team non mi entusiasma”.
Sul lavoro svolto da Mercedes fino ad oggi ha concluso: “Collettivamente abbiamo fatto un ottimo lavoro nelle ultime gare, soprattutto come squadra, e vogliamo continuare così. Ci sono ancora molti punti ancora disponibili e il nostro approccio sembra funzionare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui