F1 | Mercedes, Hamilton: “Complimenti a Max, ho dato tutto quello che avevo”
"Sono contento di aver portato a casa almeno il secondo posto", ha ammesso l'inglese
Secondo posto per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Città del Messico. L’inglese ha così conservato la posizione con cui ha preso parte alla gara, senza avere la reale possibilità di attaccare la Red Bull vincitrice di Max Verstappen che ha condotto una gara in solitaria. Anzi il sette volte campione del mondo ha dovuto tenere a bada gli attacchi finali di Sergio Perez, arrivato nello scarico della W12 numero 44.
Con i 7 punti persi da Verstappen, ora Hamilton si ritrova a 19 lunghezze di svantaggio dall’olandese a quattro gare dalla conclusione della stagione: divario che inizia a essere pesante, vedendo anche l’elevata competitività della RB16B.
“Innanzitutto devo fare i complimenti a Max, la sua macchina era davvero troppo veloce in questo weekend e non potevamo farci nulla – ha dichiarato Hamilton – Ho dato tutto quello che avevo, è stata una gran bella battaglia anche con Sergio e sono contento di aver portato a casa almeno il secondo posto. Il fatto che Perez mi sia arrivato vicino dimostra il suo gran lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui