F1 | Mercedes, Hamilton: “Abbiamo avuto giornate difficili, in particolare ieri”

"Il porpoising è scomparso, ma ci sono altre cose su cui stiamo lavorando", ha sottolineato il sette volte iridato

F1 | Mercedes, Hamilton: “Abbiamo avuto giornate difficili, in particolare ieri”

Se il porpoising, la criticità più importante che ha animato lo scorso campionato in casa Mercedes, è ormai un lontano ricordo stessa cosa non si può dire per altre problematiche che stanno condizionando la tre giorni di test pre stagionali della Stella. A discutere  dei guai che stanno affliggendo la nuova W14 è stato Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che in tutta onestà ha ammesso come non sia possibile fare un riassunto del lavoro svolto dalla squadra tedesca a causa delle situazioni altalenante a cui ha dovuto far fronte.

“Penso che sia difficile fare un riassunto – ha dichiarato Hamilton nella press conference del sabato di Sakhir – Penso che abbiamo avuto un paio di giorni difficili, ieri in particolare. Il primo giorno non è stato troppo male, ma ieri è stata molto dura. Penso che George abbia avuto una mattinata molto migliore oggi, come il primo giorno. Speriamo al pomeriggio di avere un setup migliore”.

Hamilton, parlando poi del porpoising che ha caratterizzato il 2022 della squadra tedesca, ha detto: “In questo momento, ad esempio, il rimbalzo che abbiamo avuto è praticamente scomparso è un grande passo per noi. È bello guidare senza sobbalzi per una volta, ma ci sono ancora alcune cose  su cui stiamo lavorando”.

Discutendo delle altre criticità ha aggiunto: “Alcuni dei limiti nell’equilibrio che avevamo l’anno scorso sono presenti e ci stiamo lavorando. Sono davvero orgoglioso di tutti i membri del team per aver continuato a rimanere positivi dopo un anno difficile come l’anno scorso, facendo un lavoro incredibile durante l’inverno permettendoci di effettuare il chilometraggio che abbiamo avuto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati