F1 | Mercedes crede che le vetture 2022 avranno prestazioni simili agli anni scorsi

"L'obiettivo di questo cambio regolamentare è quello di favorire i sorpassi", ha detto il direttore tecnico Mike Elliott

F1 | Mercedes crede che le vetture 2022 avranno prestazioni simili agli anni scorsi

Il nuovo regolamento che entrerà in vigore da questa stagione sta mettendo molta pressione su tecnici e ingegneri, i quali stanno lavorando senza sosta su una vettura nella quale c’è veramente poco margine di inventiva. Mike Elliott, direttore tecnico della Mercedes, al di là di quanto si dice da diversi mesi a questa parte, pensa che le prestazioni delle macchine del 2022 possano essere simili a quelle viste lo scorso anno.

“Le prestazioni complessive delle nuove macchine non saranno molto diverse da quelle vecchie – ha detto Elliott. Ovviamente l’obiettivo di questo cambio regolamentare è quello di favorire i sorpassi, ma ci vorrà un po’ di tempo prima di capire se questo accadrà o meno. La vettura è più pesante, il motore con il carburante E10 funzionerà diversamente e così anche il modo in cui lavorano l’aerodinamica e l’assetto. Finché non arriveremo a livelli alti, fino a quando non svilupperemo il tutto attraverso i test e le prime gare non possiamo saperlo. Ma nel complesso credo che le prestazioni saranno relativamente simili a quelle dello scorso anno”.

“La nuova macchina sembra completamente diversa da quella del 2021, questa è chiaramente una conseguenza dei regolamenti, hanno una forma molto diversa. La complessità nella parte dei barge board è stata tolta, e le differenze tra le varie auto sarà più nelle forme nella parte superiore. Di conseguenza, penso che tutte le vetture saranno abbastanza simili e le differenze saranno nei minimi cambiamenti delle forme aerodinamiche e nelle superfici in particolare nella parte inferiore della macchina. Probabilmente la cosa più sotto la lente di ingrandimento sarà il funzionamento del fondo, influenzerà totalmente il funzionamento della macchina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati