F1 | Mercedes, Bottas vince a Sochi: “Continuerò a spingere”

"Sapevo che avrei avuto un'opportunità e poi Lewis ha ricevuto la penalità", ha sottolineato il finlandese

Per Bottas è la seconda vittoria a Sochi partendo dalla terza posizione
F1 | Mercedes, Bottas vince a Sochi: “Continuerò a spingere”

Il Gran Premio di Russia parla finlandese. A conquistare la gara di Sochi è stato Valtteri Bottas che così è tornato sul gradino più alto del podio dopo il successo conquistato nella gara inaugurale della stagione a Spielberg. Il trionfo dell’alfiere della Mercedes è stato chiaramente favorito dalla doppia penalità rifilata al compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha di fatto spianato la strada a VB77.

A Bottas, per la seconda volta in carriera, porta bene partire dalla terza posizione sulla pista di Sochi. Accadde anche nel 2017, gara in cui il finlandese ottenne la sua prima vittoria in carriera.

L’alfiere della Stella, analizzando quanto accaduto nel GP di Russia, ha detto: “Sapevo che la partenza sarebbe stata la prima opportunità, ma era abbastanza compromessa perché c’era un’ape enorme o qualcosa ha colpito la mia visiera. Non riuscivo a vedere quando frenare, ma sapevo che sarebbe stata una gara lunga”.

Bottas, che rispetto ad Hamilton ha effettuato il primo stint con gomme medie, completando la propria disamina ha poi aggiunto: “Sapevo che avrei avuto un’opportunità e poi Lewis ha avuto la penalità. Avendo aria pulita hho avvertito di avere un ritmo impressionante e potevo davvero controllare tutto. È passato del tempo dall’ultima volta che ho vinto, questo è un bene. Continuerò a spingere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati