F1 | Mercedes, Bottas si gode la vittoria: “Me la sono guadagnata”

"L'aspettavo da tempo", ha ammesso il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas si gode la vittoria: “Me la sono guadagnata”

Dopo più di un anno Valtteri Bottas è tornato sul gradino più alto del podio. Il finlandese infatti ha conquistato la vittoria nel GP di Turchia, al termine di un weekend dove è stato protagonista di una prestazione molto solida. Partito dalla pole position, grazie alla penalità del compagno di squadra Lewis Hamilton, l’alfiere della Mercedes ha condotto senza problemi la testa del GP fino al valzer dei pit stop tornando poi leader al giro 47 con il sorpasso ai danni della Ferrari di Charles Leclerc. Per Bottas quella odierna è una vittoria che fa morale in vista anche delle ultime apparizioni che farà con la scuderia della Stella.

L’aspettavo da un po’ di tempo e mi sento bene – ha dichiarato Bottas – È stata una delle gare migliori che abbia mai disputato, sono sempre stato sotto controllo. La macchina era forte in ogni condizione nel weekend, non era semplice scegliere la strategia giusta ma abbiamo scelto il momento giusto per fermarci ed è stata una gara senza problemi. Quando c’è un’unica traiettoria non è semplice, devi mantenere la concentrazione per tutta la gara ma è stata una vittoria che mi sono guadagnato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo