F1 | Mercedes, Bottas loda Antonelli: “Ha già dimostrato di avere talento”
"Ha lavorato duramente durante l'inverno, è stato un periodo impegnativo per lui", ha detto il finlandese
La Mercedes ha cambiato volto: dopo l’addio di Lewis Hamilton, passato alla Ferrari, la squadra di Toto Wolff ha dovuto rivedere la propria line-up di piloti. George Russell assume ora il ruolo di prima guida, affiancato dal giovane Andrea Kimi Antonelli, talentuoso 18enne bolognese. Per lui si prospetta una sfida di enorme portata, ma nel mondo della Formula 1 c’è grande fiducia nelle sue capacità, nonostante la notevole pressione che avrà sulle spalle. A supportarlo ci sarà anche Valtteri Bottas, ex pilota titolare Mercedes, tornato a Brackley dopo un’esperienza tutt’altro che indimenticabile in Sauber. Sul sito ufficiale della scuderia anglo/tedesca, il finlandese ha raccontato il lavoro svolto negli ultimi mesi, soffermandosi anche sul percorso di crescita di Kimi.
“In qualità di terzo pilota, sarò presente a ogni gara e mi occuperò di tutti gli aspetti legati alle prestazioni, sia in pista che fuori – ha detto Bottas. Che si tratti di set-up o di guida, cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire al successo di questa grande squadra. Analizzerò i dati, seguirò da vicino il lavoro di George e Kimi, offrendo un supporto aggiuntivo con una prospettiva esterna. Spero anche di poter continuare a guidare e di partecipare a qualche test durante la stagione”.
“In fabbrica, lavorerò intensamente al simulatore e allo sviluppo della W16. Finora ho avuto modo di aggiornarmi su tutto, approfondendo la conoscenza della nuova vettura e dei piani previsti per questa stagione. Ho persino trascorso il giorno di San Valentino a montare un sedile: è stato amore a prima vista! Ho scoperto che il mio vecchio sedile del 2021 è ancora perfetto per me”.
“Guardando ai due piloti titolari della W16, sarà un anno emozionante. George non è più un rookie, ha già accumulato esperienza e ha dimostrato di poter vincere gare e lottare per il titolo. Per lui, questa stagione sarà cruciale, e sono certo che sfrutterà ogni opportunità al massimo. Per quanto riguarda Kimi, il suo percorso di crescita sarà intenso. È molto giovane, ma ha già dimostrato talento e determinazione. Ha lavorato duramente durante la pre-stagione ed è stato un periodo impegnativo per lui. Sono certo che nel corso dell’anno avrà qualche domanda per me, e io sarò lì per aiutarlo. Inoltre, potrà imparare molto anche da George. Non vedo l’ora di seguirne la crescita e lo sviluppo nel corso della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui