F1 | Mercedes, Bottas: “È il momento più difficile della mia carriera”

Il pilota finlandese si sfoga: "Spero che questo momento passi in fetta, voglio fare molto di più"

F1 | Mercedes, Bottas: “È il momento più difficile della mia carriera”

Il pessimo Gran Premio della Malesia ha ridimensionato le certezze di Valtteri Bottas che, solo 5° al traguardo, ha dato vita ad un profondo sfogo nel post-gara: “Ad essere onesti, questo è il momento più difficile della mia carriera, in termini di come mi sento ogni volta che entro nell’auto. Vorrei solo correre, essere ad un buon livello, ma non lo faccio da tempo per vari motivi. Certamente voglio tornare veloce in fretta, se continuo a fare gare come queste, non sarà un bene per nessuno. La squadra ha bisogno dei punti, io ho bisogno dei punti, voglio fare molto meglio. Spero che questo momento passi in fretta, in modo da poter fare tutto quello che dobbiamo, ma ci sono ancora molti punti interrogativi”. Negli ultimi quattro GP, Bottas è sempre finito dietro al teammate Hamilton, da cui dista 59 punti nella classifica piloti.

Il finlandese, inoltre, ha ammesso di vivere un momento molto delicato a livello psicologico: Dopo queste pessime corse, la fiducia nell’auto e in te stesso non è al 100%, e questo fa una grande differenza. Bisogna fare dei passi indietro per ottenere una buona sensazione di guida. Questo sport è molto sensibile mentalmente – ha concluso il pilota della Mercedes – per cui bisogna sentirsi al massimo per ottenere il meglio dalle corse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)