F1 | Mercedes, Andrew Shovlin: “Bello avere entrambe le vetture in prima fila”

Sarà la Sprint Race, però, a determinare la griglia di partenza per il Gran Premio, con Bottas che partirà dall'ultima casella

F1 | Mercedes, Andrew Shovlin: “Bello avere entrambe le vetture in prima fila”

La Mercedes torna ad occupare interamente la prima fila, seppur – per ora – solo per la Sprint Qualifying. Valtteri Bottas è il più veloce del venerdì a Monza, lui che lascerà il team di Brackley a fine anno per approdare in Alfa Romeo. Il finlandese è stato troppo veloce anche per Lewis Hamilton, un decimo più lento del compagno di squadra. Sarà la Sprint Race a determinare il pole man e la griglia di partenza per il Gran Premio, dove Bottas però si schiererà in ultima fila: la Mercedes ha ritenuto opportuno sostituire la Power Unit della sua W12.

Ben fatto a Valtteri, un grande giro e una pole meritata… anche se il regolamento dice che verrà assegnata domani – ha precisato Andrew Shovlin, capo ingegnere Mercedes – è sempre complicato quando hai solo un’ora a disposizione nelle libere per preparare la vettura e il set-up per la qualifica, ma la nostra sessione è stata produttiva e la macchina ha lavorato bene. Abbiamo cercato di avere un buon ritmo durante le sessioni e questo ci ha aiutato a salvare dei set di gomme, quindi abbiamo delle opzioni in più per la partenza della Sprint e della gara. Sfortunatamente, abbiamo notato un problema sulla Power Unit di Valtteri alla fine delle FP1 e non avevamo il tempo per investigare, per cui abbiamo deciso di montare una nuova PU. I meccanici hanno fatto un grande lavoro per essere pronti in tempo per la qualifica. Valtteri partirà quindi dal fondo domenica, ma è bello vedere entrambe le vetture in prima fila“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati