F1 | Mekies pronto a lasciare Ferrari per AlphaTauri
Il racing director potrebbe già "licenziarsi" durante la stagione
Dopo l’arrivo di Frederic Vasseur nel ruolo di team principal, in Ferrari ci sono stati vari cambiamenti, tra cui il passaggio di David Sanchez alla McLaren. L’ultimo riguarderebbe il racing director della scuderia di Maranello, Laurent Mekies. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il francese potrebbe già lasciare la Ferrari nel corso di questa stagione con direzione AlphaTauri, o al più tardi nel 2024.
Mekies già in passato aveva collaborato con Franz Tost (attuale team principal della scuderia di Faenza, ndr) nel ruolo di capo degli ingegneri, negli anni che hanno portato al successo Sebastian Vettel. Inoltre, Tost ha dichiarato recentemente di voler lasciare la Formula 1 tra qualche anno e potrebbe quindi presentarsi un’occasione per Mekies.
Per quanto la scuderia di Maranello continui a ribadire che l’atmosfera nel team è buona, tutte queste voci come quella riportata ieri su Leclerc che potrebbe rescindere anticipatamente il contratto con Ferrari, fanno pensare a tutt’altro…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui