F1 | McLaren, Stella sull’esordio della MCL60: “E’ stata una giornata produttiva”
"Abbiamo accusato dei problemi di poca entità, tutto è sotto controllo", ha aggiunto il TP
Tramite le colonne del sito ufficiale della McLaren, Andrea Stella ha raccontato la prima giornata di lavoro in pista della nuova MCL60, vettura con cui Lando Norris e Oscar Piastri affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come la squadra sia riuscita a raccogliere tanti dati sul comportamento della monoposto in pista.
Nonostante qualche piccolo contrattempo, definito dall’Ingegnere italiano “di minore entità” (rinforzi ad una parte della carrozzeria troppo “debole”, almeno nella prima fase della giornata), Norris e Piastri hanno accumulato 92 giri tra mattina e pomeriggio, garantendo ai tecnici info importanti per il proseguo di questa tre giorni sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.
“La prima giornata di test in Bahrain è stata produttiva e per gran parte in linea con i programmi che ci eravamo prestabiliti”, ha affermato il Team Principal della scuderia inglese. “Nonostante alcuni problemi di entità minore, comuni durante i test, abbiamo molte informazioni che possiamo analizzare. Durante il pomeriggio abbia perso del tempo ma in modo del tutto volontario, visto che volevamo rafforzare alcuni elementi della carrozzeria per evitare dei cedimenti. Misure preventive utili per completare la giornata in modo sicuro e affidabile. Speriamo di continuare così e di arrivare pronti al primo appuntamento della nuova stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui