F1 | McLaren, Stella: “Ferrari sarà una contendente per le vittorie nel resto della stagione”

Il team principal di Woking ha discusso della Rossa e delle battaglie in vista della seconda metà del campionato

F1 | McLaren, Stella: “Ferrari sarà una contendente per le vittorie nel resto della stagione”

Andrea Stella non ha dubbi. Il team principal della McLaren ritiene infatti che la Ferrari sarà un contendente per la vittoria nei Gran Premi nella seconda metà del campionato.

La Ferrari, protagonista di una prima metà di stagione complicata, è stata condizionata da una vettura che non ha mai seriamente lottato a pieno per il gradino più alto del podio nelle quattordici gare finora disputate. Non a caso, la scuderia del Cavallino è l’unico top team, fino alla pausa estiva, a non aver marcato nessuna vittoria nel 2025.

Malgrado le criticità riscontrate lungo il cammino, la Ferrari è seconda nella classifica generale costruttori alle spalle della schiacciasassi McLaren che sta letteralmente dominando la stagione.

“Non sono sorpreso, perché la Ferrari è stata competitiva nelle ultime gare – ha dichiarato Stella, citato da F1.com – Sono stati competitivi sull’asciutto a Silverstone, sono stati competitivi in Belgio. In qualche modo, questo non è stato espresso appieno. Penso che abbiamo visto nelle qualifiche che erano in condizioni di conquistare la pole position, e in gara non è che nel primo stint ci siamo trattenuti. Abbiamo cercato di andare il più veloce possibile e Leclerc ha gestito il comando della gara con un certo controllo”.

Stella, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Penso che la Ferrari sarà una contendente per le vittorie nel resto della stagione. Sicuramente, ogni volta che correremo nella seconda parte della stagione, dovremo tenere conto del fatto che nelle qualifiche e in gara dovremo vedercela con la Ferrari. Dovremo vedercela anche con la Mercedes e Max che è stato un po’ fuori dai giochi (GP Ungheria, ndr), ma sono sicuro che troverà il modo di lottare per la vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati