F1 | McLaren, Ricciardo si gode una straordinaria vittoria a Monza: “Era ora!”
"Fare doppietta per la McLaren è un risultato enorme", ha detto l'australiano
Daniel Ricciardo è senza ombra di dubbio il pilota copertina della domenica di Monza. L’australiano infatti ha concluso in maniera incredibile il weekend del Gran Premio d’Italia che lo ha visto conquistare una straordinaria e al tempo stesso impensabile vittoria. L’alfiere della McLaren ha messo le cose in chiaro fin dal via, riuscendo in partenza a sopravanzare la Red Bull di Max Verstappen costretto successivamente al ritiro per l’incidente con la Mercedes di Lewis Hamilton.
Ricciardo ha così controllato la gara dall’inizio alla fine, ottenendo un successo che sa di riscatto dopo le difficoltà patite nella prima metà di stagione. Un trionfo importante anche per la McLaren che ha posto così fine al digiuno di vittorie che durava da ben nove anni: Woking infatti non saliva sul gradino più alto del podio dal GP del Brasile 2012 con Jenson Button.
“Era ora! – ha dichiarato Ricciardo, commentando la sua prima vittoria in McLaren – Ha funzionato bene per me già da ieri, onestamente anche con una buona partenza non poteva essere una garanzia una gara. Ho tenuto giù il piede fin dal primo stint, magari non esagerando, ma cercando di tenere dietro Verstappen. Poi c’è stata la Safety Car, è successo un po’ di tutto, però essere in testa dall’inizio alla fine nessuno di noi poteva aspettarselo. Dentro di me c’era qualcosa già da venerdì, mi aspettavo qualcosa di buono. Dopo la pausa estiva mi sono ritrovato, ma fare doppietta è davvero folle per McLaren: è un risultato enorme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui