F1 | McLaren, Ricciardo dopo i primi giri: “E’ andato tutto liscio” [VIDEO]

Il pilota australiano vuole arrivare pronto al GP del Bahrain

F1 | McLaren, Ricciardo dopo i primi giri: “E’ andato tutto liscio” [VIDEO]

Daniel Ricciardo ha finalmente potuto assaggiare la sua nuova monoposto, la McLaren MCL35M, nello shakedown di Silverstone. Il pilota australiano spera di poter arrivare al primo GP completamente a proprio agio con il nuovo team.

L’australiano ha dichiarato che il debutto è stato positivo, nonostante la pista di Silverstone non fosse in condizioni ottimali, causa pioggia. Ciononostante l’ex pilota di Red Bull e Renault si è detto soddisfatto dei suoi primi giri da pilota di Woking.

“Sono stati due mesi di inattività eppure sembrano di più! Ci vuole un po’ di tempo per riacquistare la piena fiducia, soprattutto in condizioni di pista scivolosa, non è l’ideale dopo essere stati fermiha dichiarato Daniel a Motorsport.comPerò guidare per la prima volta la McLaren è stato davvero bello, è andato tutto molto bene, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Non potevo chiedere di più per ora, più giri potrò percorrere con questa squadra e più sarò a mio agio“.

La speranza del pilota australiano è arrivare alla prima gara del 2021, in Barhain, con la massima confidenza con tutte le procedure e gli automatismi della McLaren.

“In questa fase dobbiamo concentrarci sulle procedure e gli automatismi, l’obiettivo è arrivare alla domenica del Bahrain senza lasciare nulla al caso, pronti e senza avere un briciolo di panicoha continuato RicciardoDevo familiarizzare con la squadra e sentirmi sempre più in fiducia. Per ora non potrei chiedere di più, sta andando tutto bene, adesso manca il clima gara ma stiamo lavorando su tutti gli scenari possibili provando già a replicarli per lavorare al meglio sotto pressione. Siamo partiti con il piede giusto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati